La storia

Cosenza, 1986

Website launch
Website launch

Nel 2014 la gioielleria Allegrini si mostra al mondo con il lancio di un nuovo sito web per la vendita online  di prodotti scelti da intenditori dell’arte del gioiello in oro ed argento.

Nuovo punto vendita
Nuovo punto vendita

Alla fine del 2010, Michele Allegrini e la moglie Giuseppina fondano la Allegrini Gioielli SRL ed inaugurano un secondo punto vendita, al 47/49 di Via Kennedy a Rende. Si tratta di uno slancio verso il pubblico più giovane e moderno che la città di Rende rappresenta.

Centenario

Nel 1996 si celebra il centenario dell’azienda. Cento anni di attività nel settore della gioielleria, orologeria e argenteria, una somma di esperienza che significa garanzia e sicurezza non solo per la

Anni 80 e 90

Alla morte del padre, Michele prende in mano le redini dell’azienda, portandola al grande splendore degli anni 80 e 90 e conquistando, con gusto ed eleganza, il cuore di gran parte del pubblico calabrese.

Trasferimento sede
Trasferimento sede

Nel dopoguerra, Candido ed il figlio Michele trasferiscono la sede principale dell’azienda dalla location ottocentesca, al civico 43 di Corso Mazzini dove tutt’ora è ubicata.

Prima apertura
Prima apertura

La storia della gioielleria Allegrini affonda le radici nel lontano 1896 a Cosenza…